Biografia
Ho mosso i primi passi con la fotografia alle scuole elementari. Erano gli anni '80 e il mio maestro decise di insegnarci le basi della fotografia realizzando un laboratorio fotografico a scuola. Abbiamo costruito una rudimentale fotocamera a foro stenopeico partendo da una scatola da scarpe e sviluppavamo personalmente le fotografie nel laboratorio allestito in aula.
Mi piacerebbe poter affermare che da allora non ho più smesso di fotografare ma purtroppo non è così. La passione per la fotografia è rimasta più o meno sonnecchiante fino alla prima decade del 2000 quando, con il digitale ormai maturo, ho sentito che era il momento per tornare a fare nuovi esperimenti, con una camera oscura digitale stavolta e una fotocamera un po' più complessa di quella realizzata a scuola.
In compenso da quando ho riscoperto la fotografia non ho mai smesso di imparare, studiando tecniche di ripresa e di post produzione, leggendo libri tecnici e di cultura fotografica, passando ore su tutorial e analisi tecniche di fotocamere e obiettivi, frequentando corsi, workshop, visitando mostre, spaziando dal ritratto alla foto di eventi, matrimoni, reportage, architettura, street photography.
In teoria dovrei specializzarmi in un unico genere fotografico ma questa consuetudine mi va stretta. Capisco però che i miei utenti si aspettano di trovare un genere il più possibile omogeneo, ho deciso quindi di dividere la mia identità in rete in tre siti distinti.
Questo, dove ci sono i principalmente reportage sulle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, i progetti musicali e i reportage. La fotografia di viaggio e il glamour sono pubblicati su
Glimpse Around: https://www.glimpsearound.com/
Glittered Models: https://www.glitteredmodels.com/